Regolamento

Art.1: Al torneo possono partecipare tutti gli studenti e i dipendenti della “Sapienza Università di Roma”. In particolare, sono considerati "studenti" coloro che hanno pagato almeno la prima rata dell’a.a. 2023/2024, i laureati nel corrente anno accademico e gli iscritti a corsi di dottorato o scuole di specializzazione. Sono considerati studenti, altresì, gli stranieri dei programmi internazionali convenzionati con la Sapienza (es. Erasmus, Civis). È consentita la presenza in squadra di 1 esterno ed 1 laureato Sapienza nelle squadre maschili e 2 esterne e 2 laureate Sapienza per le squadre femminili, purché maggiorenni (alla data del 07/05/2024). Coloro che ricadono nella fattispecie “Laureati” devono aver conseguito il titolo di Laurea (di qualsiasi livello) tra l'A.A. 2020/2021 e l’A.A. 2023/2024. Coloro che ricadono nella fattispecie “esterni” non possono essere iscritti in squadra come giocatori se sono stati annoverati tra i professionisti FIGC e/o risultare tesserati per la stagione 23/24 con squadre di calcio a 5 di Serie A, Serie A2 Elite, Serie A2 o serie B e con squadre di calcio a 8 di Serie A, Serie A2 e Serie B.

 

SapCup XIII

SapCup è il torneo di Calcio a 5 universitario più grande d'Italia. La Tredicesima edizione si svolgerà presso l'impianto sportivo PRO ROMA (in Via Verrio Flacco 41). Come ogni anno, a sfidarsi saranno più di 60 squadre ed oltre 700 giocatrici e giocatori, studentesse e studenti di ogni facoltà pronti a tutto pur di raggiungere il traguardo più ambito d'Italia!

Sapienza Futura

Sapienza Futura è un’associazione studentesca nata nel 2001 da un gruppo di studenti, con il comune obiettivo di condividere idee ed esperienze nuove. Proponiamo un nuovo modo di vivere l’università. Nel corso di questi anni abbiamo organizzato numerose iniziative culturali e sociali, invitando personaggi di spicco della società e offrendo inoltre molti servizi gratuiti per gli studenti.

Informazioni e Iscrizioni

 

Referente: Valerio Tomassetti

 

info@sapienzafutura.it

torneosapcup@gmail.com

 

Il nostro infodesk si trova all'interno della città universitaria ingresso viale regina Elena 334, di fianco le poste e la banca UNICREDIT, di fronte il palazzo delle segreterie.